Le tappe
Le tappe sono in continuo aggiornamento ed evoluzione, non perdete la fiducia continuate a seguirci e vedrete che una tappa vicino a voi sarà disponibile presto. Toccheremo tutte le regioni. Incontriamoci.
Tappa dedicata al Museo della Cultura della Lavorazione della Canapa di Carmagnola.
Fiera della canapa e dell’agricoltura evoluta, qui le informazioni della tappa
La proposta di legge nazionale per la legalizzazione della canapa proposta dall’Intergruppo Parlamentare sarà l’oggetto della discussione dibattito in sala/teatro. All’evento parteciperà anche l’Onorevole Eleonora Bechis. La carovana non poteva che sostenere ed intervenire nel dibattito.
Non mancheranno banchetti informativi ed a tema. È inoltre prevista un ottima apericena vegetariana ed una serata musicale organizzate da Coordinamento e Cavallerizza con lo scopo di finanziare la Carovana della Canapa.
MENU’:
– insalata di riso integrale;
– insalata di pasta integrale;
– hummus;
– tzatziki;
– crema di melanzane;
– verdure grigliate al battuto di prezzemolo e menta;
– insalata di fagiolini e patate;
– dolce.
Maggiori approfodimenti sull’argomento: [Articolo]
In occasione del passaggio della carovana della canapa e per supportarla è stata organizzata una serata dibattito aperta in cui chiunque potrà raccontare le proprie esperienze in materia di canapa.
L’obiettivo della carovana è di realizzare un film documentario sulla situazione della canapa in Italia in tutti i suoi aspetti alimentare, agricolo, terapeutico, edile, ecologico, industriale, politico, legale, …
Questo é brevemente il programma della serata.
Dalle 19.00 “Racconta la tua storia”. Apertura Videobox
Ore 20.00 Cena a base di canapa:
- Pizzette perse/Frittelle all’erba di casa mia
- Lasagne al pesto
- Pancia di maiale ai semi
- Bocconcini di pollo o formaggio e verdure fritte
- Insalatina di campo
- Panna scotta con macedionia di fragole
Per la tappa della carovana organizzata a Padova l’appuntamento è domenica 5 luglio al Festival di Sherwood!
Alle ore 18 Apriremo con una conferenza introduttiva sui potenziali usi della cannabis terapeutica e i nuovi metodi di assunzione.
A seguire alle ore 19:30 i nostri carovanieri vi coinvolgeranno con lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica una visione del probizionismo.
Incontriamoci.
Degustazione alla canapa.
Degustazione di prodotti alimentari alla farina di Canapa del Panificio Pasticceria Novak presso il bar Cappellaio Matto.
a seguire lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica una visione critica sul Proibizionismo.
Alla scoperta della nostra Cultura, della nostra Storia … http://www.museociviltacontadina.bo.it/
Presso la sala affreschi.
Parteciperanno Consiglieri regionali e Parlamentari aderenti all’ Intergruppo
La Carovana della Canapa arriva in Umbria in un luogo speciale che unisce memoria e ricerca.
Incontreremo Glenda Gianpaoli, direttrice del Museo e referente di Assocanapa, tecnici della Confederazione Italiana Agricoltori, amministratori locali, Filippo Gallinella parlamentare del M5S.
Altri parlamentari dell’intergruppo sono stati invitati e, anche se questa volta non possono partecipare, ci inviano la loro piena disponibilità per eventi futuri,
Il museo di Sant’Anatolia di Narco: [Facebook]
La Carovana arriva in Romagna, tra Cesena, Bellaria e Rimini: dalla Bottega della Canapa (Cesena) a Foglie D’erba (Rimini) passando per Bellaria, dove visiterà l’azienda agricola Severi
Dopo Umbria, Cesena e Rimini, oggi la Carovana si sposta in Abruzzo .
Visita a un museo, una cooperativa, degli agricoltori, tecnici di bio edilizia…
La canapa in Val Vibrata: [Link]
Pranzo alla canapa presso il Piccolo Chalet
Oggi visita ad alcune coltivazioni e incontro con un vecchio cordaio.
– h 16 Montemarciano fraz. Cassiano
– h 18 Jesi presso Trionfi Honorati
La Carovana della Canapa -official- sarà a Roma e per l’occasione il CIP Canapa Info Point si sono organizzati per accoglierla al meglio 🙂
APPUNTAMENTO alle 14.00 in PIAZZA DELLA REPUBBLICA ad ALLUMIERE (RM)
da lì raggiungeremo insieme la fresca faggeta. A partire dalle 14.30 saremo al fresco della faggeta di Allumiere – RM – per incontrare:
– Emiliano Stefanini di Canapa LIVE
– On. Marta Bonafoni (Sel), Consigliere Regionale e firmataria della Proposta di Legge Regionale 205/2014 per la coltivazione della Canapa nel Lazio, in questi giorni in discussione in Consiglio.
– Antonio Pasquini, Presidente della Università Agraria di Allumiere
– Dott. Marco Santurbano, Preside dell’Università Agraria di Tolfa
sempre il 14 luglio alle 19.00 ci sposteremo a Mazzano Romano per una visita nei campi di Canapa del Dott. Salvatore Maurizio Salice
il 15 luglio la sede di Roma CIP in via Pisino ospiterà:
– I Fratelli Bernardini con il loro Museo Itinerante della Canapa
– Andrea Trisciuoglio di Lapiantiamo Cannabis Social Club Racale LE
– Christian Ferri, scalatore antiproibizionista
Siete TUTTI invitati per una “‘apericena” in compagnia della “Carovana della Canapa” .
-dibattito sulla proposta di legge dell’intergruppo
-degustazione prodotti di canapa
– Esposizione di foto storiche in collaborazione col Museo Itinerante della Canapa dei F.lli Bernardini
Legalizzala! Prima assemblea pubblica della nazionale napoletana antiproibizionisti
Siamo associazioni studentesche, partiti, comitati civici, movimenti, liberi cittadini, siamo la nazionale napoletana antiproibizionisti.
La nostra forza? La trasversalità senza perdere l’identità. Lo stare insieme per il raggiungimento di un obiettivo chiaro attraverso una battaglia di civiltà.
Ci siamo autoconvocati per una prima assemblea pubblica per giovedì 16 Luglio, alle ore 19:30 in piazza Bellini, nel cuore del centro storico di Napoli, per discutere del disegno di legge sulla legalizzazione della cannabis.
Lo faremo all’aperto, alla luce del sole, con Daniele Viotti e Benedetto Della Vedova e con tutti coloro i quali vorranno dare il proprio contributo.
Vi aspettiamo in tanti.
Il 20 luglio, la Carovana arriva in Puglia!
A Foggia nel pomeriggio si visiteranno alcuni terreni che LaPiantiamo ha coltivato a canapa, si proseguirà con un aperitivo in canapa presso la sede LapianTiamo, per concludere la giornata con lo spettacolo teatrale “Canapa, Conferenza Tragica”.
Il 21 proseguirà nella tarantina Crispiano dove è presente la filiera pugliese, raggiungeremo poi Taranto e più precisamente all’ Archeotower, sito nel parco archeologico delle mura greche, con tanti amici, spettacoli e dibattito.
SENTITEVI INVITATI !!!
https://www.facebook.com/Archeotower
Per info:
Andrea. 3280660387
Davide. 3471037187
Alberico. 3288734539
Il 21 luglio la Carovana proseguirà il suo viaggio nella tarantina Crispiano dove è presente la filiera pugliese della canapa, raggiungeremo poi Taranto e più precisamente all’ Archeotower, sito nel parco archeologico delle mura greche, con tanti amici, spettacoli e dibattito.
SENTITEVI INVITATI !!!
https://www.facebook.com/Archeotower
Per info:
Andrea. 3280660387
Davide. 3471037187
Alberico. 3288734539
La Carovana della Canapa fa tappa a Cosenza per una due giorni di :
incontri/dibattiti/
Comunicato stampa Carovana della Canapa 23 e 24 a Cosenza
La carovana della canapa, partita poco più di un mese fa dal Piemonte, farà tappa anche nella città dei Bruzi. La carovana sarà ospite a Cosenza il 23 e 24 luglio grazie ad un’iniziativa promossa dai giovani militanti del CPOA RIALZO e in collaborazione con la radio popolare cittadina Radio Ciroma che sarà il partner comunicazione della due giorni cosentina.
Giovedì 24 Luglio dalle 18.30 in Piazzetta Toscano incontro dibattito con esperti del settore “I diversi usi della canapa”. Dopo il dibattito piazzetta toscano farà da sfondo all’aperitivo musicale arricchito da proiezioni e con degustazioni di prodotti a base di canapa e dagli Smooth band cosentina che allieterà la serata con reggae dal vivo. Il 25 Luglio la due giorni continuerà con la visita nei campi coltivati a canapa del cosentino.
Programma:
giovedì 23 dalle ore 18.30 PIAZZETTA TOSCANO
incontro informativo+dibattito sui diversi usi della canapa, gli aspetti della legislazione attuale e la nuova proposta di legge.
a seguire: APERITIVO SOCIALE e Musicale con DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI CANAPA
live: Smooth reggae dal vivo
venerdì 24 dal mattino
visita nei campi
Dal 26 al 29 luglio saremo in Sicilia!
Prima fermata a Catania, il 28 ci sposteremo verso Trapani e Partinico e il 29 concluderemo le tappe dell’isola a Palermo.
Presto info e aggiornamenti 🙂
La Tappa di oggi è organizzata da Catania e la Cannabis, Palestra Lupo e Kanèsis che per l’occasione accolgono la Carovana con un’apericena sociale e un incontro con degli esperti dei vari aspetti legati a questa pianta caratterizzata dai molteplici usi e da una storia di proibizionismi e disinformazione.
A seguire, lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica, spettacolo di informazione sulle droghe che introduce lo spettatore alla riflessione.
Spaziando con estrema libertà dai fatti di cronaca ai rapporti scientifici, dalla propaganda proibizionista degli anni ’30 alla Bibbia, dal melodramma alla satira, gli attori, due “esperti” intenti nell’esposizione delle loro tesi, escono a tratti dalla conferenza per entrare in chiesa, in casa di una mamma angosciata, in parlamento, in tribunale…
Un surreale spettacolo tragicomico per il teatro e la strada scritto, diretto e interpretato da:
Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini
Il 30 luglio sbarcheremo a Cagliari, il nostro viaggio proseguirà poi verso il centro e il nord dell’isola.
Presto info e aggiornamenti 🙂
Tappa dedicata al Museo della Cultura della Lavorazione della Canapa di Carmagnola.
Fiera della canapa e dell’agricoltura evoluta, qui le informazioni della tappa
La proposta di legge nazionale per la legalizzazione della canapa proposta dall’Intergruppo Parlamentare sarà l’oggetto della discussione dibattito in sala/teatro. All’evento parteciperà anche l’Onorevole Eleonora Bechis. La carovana non poteva che sostenere ed intervenire nel dibattito.
Non mancheranno banchetti informativi ed a tema. È inoltre prevista un ottima apericena vegetariana ed una serata musicale organizzate da Coordinamento e Cavallerizza con lo scopo di finanziare la Carovana della Canapa.
MENU’:
– insalata di riso integrale;
– insalata di pasta integrale;
– hummus;
– tzatziki;
– crema di melanzane;
– verdure grigliate al battuto di prezzemolo e menta;
– insalata di fagiolini e patate;
– dolce.
Maggiori approfodimenti sull’argomento: [Articolo]
In occasione del passaggio della carovana della canapa e per supportarla è stata organizzata una serata dibattito aperta in cui chiunque potrà raccontare le proprie esperienze in materia di canapa.
L’obiettivo della carovana è di realizzare un film documentario sulla situazione della canapa in Italia in tutti i suoi aspetti alimentare, agricolo, terapeutico, edile, ecologico, industriale, politico, legale, …
Questo é brevemente il programma della serata.
Dalle 19.00 “Racconta la tua storia”. Apertura Videobox
Ore 20.00 Cena a base di canapa:
- Pizzette perse/Frittelle all’erba di casa mia
- Lasagne al pesto
- Pancia di maiale ai semi
- Bocconcini di pollo o formaggio e verdure fritte
- Insalatina di campo
- Panna scotta con macedionia di fragole
Per la tappa della carovana organizzata a Padova l’appuntamento è domenica 5 luglio al Festival di Sherwood!
Alle ore 18 Apriremo con una conferenza introduttiva sui potenziali usi della cannabis terapeutica e i nuovi metodi di assunzione.
A seguire alle ore 19:30 i nostri carovanieri vi coinvolgeranno con lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica una visione del probizionismo.
Incontriamoci.
Degustazione alla canapa.
Degustazione di prodotti alimentari alla farina di Canapa del Panificio Pasticceria Novak presso il bar Cappellaio Matto.
a seguire lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica una visione critica sul Proibizionismo.
Alla scoperta della nostra Cultura, della nostra Storia … http://www.museociviltacontadina.bo.it/
Presso la sala affreschi.
Parteciperanno Consiglieri regionali e Parlamentari aderenti all’ Intergruppo
La Carovana della Canapa arriva in Umbria in un luogo speciale che unisce memoria e ricerca.
Incontreremo Glenda Gianpaoli, direttrice del Museo e referente di Assocanapa, tecnici della Confederazione Italiana Agricoltori, amministratori locali, Filippo Gallinella parlamentare del M5S.
Altri parlamentari dell’intergruppo sono stati invitati e, anche se questa volta non possono partecipare, ci inviano la loro piena disponibilità per eventi futuri,
Il museo di Sant’Anatolia di Narco: [Facebook]
La Carovana arriva in Romagna, tra Cesena, Bellaria e Rimini: dalla Bottega della Canapa (Cesena) a Foglie D’erba (Rimini) passando per Bellaria, dove visiterà l’azienda agricola Severi
Dopo Umbria, Cesena e Rimini, oggi la Carovana si sposta in Abruzzo .
Visita a un museo, una cooperativa, degli agricoltori, tecnici di bio edilizia…
La canapa in Val Vibrata: [Link]
Pranzo alla canapa presso il Piccolo Chalet
Oggi visita ad alcune coltivazioni e incontro con un vecchio cordaio.
– h 16 Montemarciano fraz. Cassiano
– h 18 Jesi presso Trionfi Honorati
La Carovana della Canapa -official- sarà a Roma e per l’occasione il CIP Canapa Info Point si sono organizzati per accoglierla al meglio 🙂
APPUNTAMENTO alle 14.00 in PIAZZA DELLA REPUBBLICA ad ALLUMIERE (RM)
da lì raggiungeremo insieme la fresca faggeta. A partire dalle 14.30 saremo al fresco della faggeta di Allumiere – RM – per incontrare:
– Emiliano Stefanini di Canapa LIVE
– On. Marta Bonafoni (Sel), Consigliere Regionale e firmataria della Proposta di Legge Regionale 205/2014 per la coltivazione della Canapa nel Lazio, in questi giorni in discussione in Consiglio.
– Antonio Pasquini, Presidente della Università Agraria di Allumiere
– Dott. Marco Santurbano, Preside dell’Università Agraria di Tolfa
sempre il 14 luglio alle 19.00 ci sposteremo a Mazzano Romano per una visita nei campi di Canapa del Dott. Salvatore Maurizio Salice
il 15 luglio la sede di Roma CIP in via Pisino ospiterà:
– I Fratelli Bernardini con il loro Museo Itinerante della Canapa
– Andrea Trisciuoglio di Lapiantiamo Cannabis Social Club Racale LE
– Christian Ferri, scalatore antiproibizionista
Siete TUTTI invitati per una “‘apericena” in compagnia della “Carovana della Canapa” .
-dibattito sulla proposta di legge dell’intergruppo
-degustazione prodotti di canapa
– Esposizione di foto storiche in collaborazione col Museo Itinerante della Canapa dei F.lli Bernardini
Legalizzala! Prima assemblea pubblica della nazionale napoletana antiproibizionisti
Siamo associazioni studentesche, partiti, comitati civici, movimenti, liberi cittadini, siamo la nazionale napoletana antiproibizionisti.
La nostra forza? La trasversalità senza perdere l’identità. Lo stare insieme per il raggiungimento di un obiettivo chiaro attraverso una battaglia di civiltà.
Ci siamo autoconvocati per una prima assemblea pubblica per giovedì 16 Luglio, alle ore 19:30 in piazza Bellini, nel cuore del centro storico di Napoli, per discutere del disegno di legge sulla legalizzazione della cannabis.
Lo faremo all’aperto, alla luce del sole, con Daniele Viotti e Benedetto Della Vedova e con tutti coloro i quali vorranno dare il proprio contributo.
Vi aspettiamo in tanti.
Il 20 luglio, la Carovana arriva in Puglia!
A Foggia nel pomeriggio si visiteranno alcuni terreni che LaPiantiamo ha coltivato a canapa, si proseguirà con un aperitivo in canapa presso la sede LapianTiamo, per concludere la giornata con lo spettacolo teatrale “Canapa, Conferenza Tragica”.
Il 21 proseguirà nella tarantina Crispiano dove è presente la filiera pugliese, raggiungeremo poi Taranto e più precisamente all’ Archeotower, sito nel parco archeologico delle mura greche, con tanti amici, spettacoli e dibattito.
SENTITEVI INVITATI !!!
https://www.facebook.com/Archeotower
Per info:
Andrea. 3280660387
Davide. 3471037187
Alberico. 3288734539
Il 21 luglio la Carovana proseguirà il suo viaggio nella tarantina Crispiano dove è presente la filiera pugliese della canapa, raggiungeremo poi Taranto e più precisamente all’ Archeotower, sito nel parco archeologico delle mura greche, con tanti amici, spettacoli e dibattito.
SENTITEVI INVITATI !!!
https://www.facebook.com/Archeotower
Per info:
Andrea. 3280660387
Davide. 3471037187
Alberico. 3288734539
La Carovana della Canapa fa tappa a Cosenza per una due giorni di :
incontri/dibattiti/
Comunicato stampa Carovana della Canapa 23 e 24 a Cosenza
La carovana della canapa, partita poco più di un mese fa dal Piemonte, farà tappa anche nella città dei Bruzi. La carovana sarà ospite a Cosenza il 23 e 24 luglio grazie ad un’iniziativa promossa dai giovani militanti del CPOA RIALZO e in collaborazione con la radio popolare cittadina Radio Ciroma che sarà il partner comunicazione della due giorni cosentina.
Giovedì 24 Luglio dalle 18.30 in Piazzetta Toscano incontro dibattito con esperti del settore “I diversi usi della canapa”. Dopo il dibattito piazzetta toscano farà da sfondo all’aperitivo musicale arricchito da proiezioni e con degustazioni di prodotti a base di canapa e dagli Smooth band cosentina che allieterà la serata con reggae dal vivo. Il 25 Luglio la due giorni continuerà con la visita nei campi coltivati a canapa del cosentino.
Programma:
giovedì 23 dalle ore 18.30 PIAZZETTA TOSCANO
incontro informativo+dibattito sui diversi usi della canapa, gli aspetti della legislazione attuale e la nuova proposta di legge.
a seguire: APERITIVO SOCIALE e Musicale con DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI CANAPA
live: Smooth reggae dal vivo
venerdì 24 dal mattino
visita nei campi
Dal 26 al 29 luglio saremo in Sicilia!
Prima fermata a Catania, il 28 ci sposteremo verso Trapani e Partinico e il 29 concluderemo le tappe dell’isola a Palermo.
Presto info e aggiornamenti 🙂
La Tappa di oggi è organizzata da Catania e la Cannabis, Palestra Lupo e Kanèsis che per l’occasione accolgono la Carovana con un’apericena sociale e un incontro con degli esperti dei vari aspetti legati a questa pianta caratterizzata dai molteplici usi e da una storia di proibizionismi e disinformazione.
A seguire, lo spettacolo teatrale Canapa Conferenza Tragica, spettacolo di informazione sulle droghe che introduce lo spettatore alla riflessione.
Spaziando con estrema libertà dai fatti di cronaca ai rapporti scientifici, dalla propaganda proibizionista degli anni ’30 alla Bibbia, dal melodramma alla satira, gli attori, due “esperti” intenti nell’esposizione delle loro tesi, escono a tratti dalla conferenza per entrare in chiesa, in casa di una mamma angosciata, in parlamento, in tribunale…
Un surreale spettacolo tragicomico per il teatro e la strada scritto, diretto e interpretato da:
Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini
Il 30 luglio sbarcheremo a Cagliari, il nostro viaggio proseguirà poi verso il centro e il nord dell’isola.
Presto info e aggiornamenti 🙂